CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Il nostro contributo concreto - a livello nazionale e internazionale.

Il senso di responsabilità, nei confronti dei dipendenti e dei partner ma anche nei confronti della società in cui viviamo, è uno dei valori fondanti della nostra azienda. Anche se non siamo una grande azienda quotata in borsa per noi è importante dare un contributo al bene comune.

Dal 2017 pratichiamo la Corporate Social Responsibility e ogni anno selezioniamo progetti da sostenere con una donazione. Quello che ci sta particolarmente a cuore è realizzare progetti destinati a durare nel tempo.

Ci impegniamo ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore.

SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA

Siamo un’azienda "climate positive"

Corporate Benefits Csr Klimaschutzprojekt

Quante emissioni di CO2 produce corporate benefits? Per saperlo abbiamo incaricato l’agenzia indipendente Climate Extender GmbH di misurare l'impatto ambientale delle nostre sedi. Abbiamo poi compensato il 200% delle emissioni con la partecipazione in progetti internazionali di protezione dell’ambiente, ottenendo la certificazione di azienda “climate positive”.

Con le nostre iniziative supportiamo gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite - per esempio attraverso progetti per la gestione sostenibile dell’acqua, riforestazione, energia elettrica da biomasse e riduzione della povertà in Sierra Leone, Kenya, Uganda e India. Tutti i progetti sono riconosciuti dalla Gold Standard Foundation. Questo significa che contribuiscono significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e apportano benefici all’ambiente supportando allo stesso tempo le popolazioni locali.

A lungo termine

Sosteniamo la riforestazione

Corporate Benefits Csr Wiederaufforstung

I progetti di riforestazione possono creare un doppio effetto virtuoso. Per esempio con la strategia "Employ-to-Plant" i residenti locali vengono ingaggiati per piantare alberi autoctoni, supportando non solo l’ambiente ma anche le comunità locali. Il progetto è un’iniziativa della ONG Eden Reforestation Projects, con cui abbiamo stretto un rapporto di collaborazione a lungo termine.

Dal dicembre 2021 sosteniamo anche un progetto in Nepal che prevede la piantumazione di 25.000 alberi al mese, per un totale di 300.000 alberi all’anno. Il risultato sarà il rimboschimento di 400 ettari di foresta tropicale nel distretto di Udayapur. Insieme ad altre iniziative in Brasile, sono solo alcuni dei progetti Eden a cui partecipiamo.