CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Il nostro contributo concreto - a livello nazionale e internazionale.

Il senso di responsabilità, nei confronti dei dipendenti e dei partner ma anche nei confronti della società in cui viviamo, è uno dei valori fondanti della nostra azienda. Anche se non siamo una grande azienda quotata in borsa per noi è importante dare un contributo al bene comune.

Dal 2017 pratichiamo la Corporate Social Responsibility e ogni anno selezioniamo progetti da sostenere con una donazione. Quello che ci sta particolarmente a cuore è realizzare progetti destinati a durare nel tempo.

Ci impegniamo ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore.

SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA

Sosteniamo progetti di compensazione volontaria delle emissioni di CO2

Corporate Benefits Csr Klimaschutzprojekt

Qual è l'impronta CO2 di corporate benefits? Nel 2023 abbiamo compensato volontariamente 850 tonnellate di CO2 al 200%, acquistando quote in progetti di tutela ambientale a favore del clima.
Con le nostre quote abbiamo supportato gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ad esempio attraverso progetti di tutela ambientale per acqua potabile, riforestazione, generazione di energia da biomassa e lotta alla povertà in Sierra Leone, Kenya, Uganda e India.

Tutti i progetti sono conformi a Gold Standard e VCS (Verified Carbon Standard), ovvero contribuiscono concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e hanno un effetto positivo sull'ambiente e gli interessi della popolazione locale.

 

Progetti di beneficenza

Beneficenza secondo corporate benefits: impegno con cuore e tradizione

IStock 1367828290

Dal 2017 corporate benefits è impegnata in diversi progetti di beneficenza, seguiti personalmente da collaboratori dedicati. Ci sono stati momenti particolarmente emozionanti, ad esempio per la consegna di nuovi giocattoli al reparto oncologico dell’ospedale Charité di Berlino o per il sostegno all'hospice pediatrico Sonnenhof di Berlino.

L'obiettivo del nostro impegno è aiutare i bambini svantaggiati, fornendo il nostro supporto in tre ambiti fondamentali: progetti scolastici, istituti per bambini e singoli progetti mirati.
Abbiamo particolarmente a cuore la sostenibilità, ad esempio quando si tratta di costruire parchi giochi di cui beneficeranno molti bambini nel lungo periodo. Non ci limitiamo a fornire un sostegno finanziario, ma seguiamo anche personalmente i progetti in loco.

Attualmente seguiamo con particolare impegno il progetto Happy Kids School dell’associazione “Kinder- und Jugendhilfe Ruanda”, per consentire ai bambini e alle bambine ruandesi di ricevere un'istruzione adeguata e gratuita. Stiamo contribuendo all'ampliamento di un edificio scolastico e al finanziamento degli insegnanti. In futuro sosterremo anche l'ampliamento della scuola, ad esempio con la costruzione di una biblioteca o di un campo sportivo, al fine di rafforzarne e migliorarne ulteriormente le infrastrutture e le condizioni generali.
Ci impegniamo con passione per offrire un futuro migliore ai bambini e alle bambine, sia a livello locale che internazionale.